|
6) Insomma vi trattate bene. Parliamo ora dell'organizzazione del lavoro: ognuno ha la sua mansione, o varia di volta in volta ?
Varia di volta in volta, quando si arriva si pensa al menù, si va a far la spesa, si cucina, si lava e si pulisce la frutta e la verdura, poi si inizia la preparazione dei piatti. Di solito lavoriamo in due o tre a ogni piatto a seconda della difficoltà e lunghezza della preparazione.
7) C'è qualcosa che cambieresti nell'attività?
L'unica cosa che non va sono gli educatori…. ( ma le educatrici!). No naturalmente scherziamo. Ci troviamo bene e non vorremmo cambiare nulla. 8) Quale parte dell'attività preferite? Guardare, o meglio osservare gli altri che lavorano è senz'altro più riposante, ma pre parare i piatti dà molta soddisfazione . Per qualcuno anche fare la spesa è una piace vole attività .Certamente mangiare è il momento in cui ci diciamo "Come siamo stati bravi !". Forse l'attività più noiosa è riordinare e lavare i piatti.
Durante lo svolgimento dell'attività è valida la frase "Guarda e impara"
o no ?
Non basta guardare bisogna fare ,provare ed assaggiare. A tutti poi, piace partecipare attivamente.
10) Cosa pensi di avere imparato durante questa attività ? Oltre a tante nuove ricette , si impara a seguirle nella preparazione dei piatti pre stando attenzione a tutti gli ingredienti. E' bello trovarsi ogni settimana per passare un po' di tempo insieme, qui nel gruppo si sta bene, c'è un bel clima e …non piove quasi mai!
11) Ciò che hai imparato lo utilizzi a casa o no ? L'attività è utile ad imparare cose che poi facciamo a casa .Alcuni hanno già speri
mentato alcune ricette con un certo successo. Ci impegnamo a portare nuove ricette da casa ogni volta.
La trovi un'attività impegnativa o no ?
In generale no, le fatiche eventuali derivano da come ci sentiamo .Insomma è un'attività divertente.
|
|